tempo libero

Wengen e l’intero Oberland Bernese fanno parte delle regioni di montagna piu’ incantevoli del mondo. E’ l’assoluto paradiso per l'amante della montagna grazie al panorama magnifico e alle numerose attivita’ offerte. Qualunque sia l'attività da voi preferita, questa potrà essere organizzata per voi dalla reception:

TEMPO LIBERO

Wengen e l’intero Oberland Bernese fanno parte delle regioni di montagna piu’ incantevoli del mondo. E’ l’assoluto paradiso per l'amante della montagna grazie al panorama magnifico e alle numerose attivita’ offerte.

Qualunque sia l'attività da voi preferita, questa potrà essere organizzata per voi dalla reception:

  • sport estremi, escursioni, trekking in estate;
  • sci alpino o di fondo, escursioni con racchette da neve e slitta nei mesi invernali.

Si puo' anche organizzare, quando c'è la luna piena, cena sulla Kleine Scheidegg e discesa con gli sci, o slitta, al chiaro di luna, condizioni metereologiche permettendo.

Estate: Wengen, ubicato nel cuore della regione della Jungfrau, e’ il luogo perfetto per dare inizio ad ogni tipo di escursione in montagna. Ci sono un’infinità di piccole e grandi escursioni sia nel paesino che nei dintorni che iniziano direttamente dal giardino del nostro albergo o che si possono raggiungere tramite mezzi di trasporto locale.

Come primo giorno di vacanza proponiamo di prendere la teleferica per raggiungere Mannlichen, da li, la camminata per arrivare a Kleine Scheidegg e’ veramente piacevole e non troppo impegnativa, in oltre potete godervi una vista splendida dell' Eiger. Una volta arrivati a destinazione vi consigliamo di gustare un piatto tipico Svizzero: "Rösti con formaggio fuso" piuttosto che con una bratwurst squisita. Di qui per digerire avete la possibilita’di tornare a Wengen a piedi oppure optare per il trenino. Per un escursione piu’ impegnativa consigliamo di prendere il bus a Lauterbrunnen e farvi portare alla fine della vallata, visitate la riserva naturale la quale e’ circondata da montagne che raggiungono i 4000 metri di altezza oltre che da cascate mozzafiato. Una visita al Obersteinberg Hotel per gustare la loro famosa torta alle noci e’ consigliabile per affrontare al meglio la discesa verso la vallata, passando dalla cascata del Talbach.

Per coloro che sono piu’avventurosi Wengen e l’intera regione offrono numerosi sport estremi, ad esempio river rafting, canyoning, mountain biking, bungee jumping, paracadutismo e base jumping.

Inverno: la pista inizia e finisce davanti alla nostra porta di casa permettendovi di sciare, fare snowboard o slitta o, magari fare una semplice passeggiata, magari con racchette da neve nella meravigliosa regione. Al centro del paesino a 100 metri dall' albergo troverete una pista di ghiaccio dove potete giocare a curling o pattinare.

Ogni anno a Gennaio, Wengen ospita la famosa gara internazionale di sci, la discesa libera del Lauberhorn, che è considerata la gara piu’ spettacolare dell'intera Coppa del Mondo di sci, lo slalom e la super-combinata fanno parte del fine settimana agonistico e l'atmosferea a Wengen è elettrizzante.

Dall’altra parte della vallata trovate lo Schilthorn, posto altrettanto conosciuto dove venne girato il film di James Bond "Al servizio segreto di sua Maestà Britannica".

Per coloro che preferiscono le giornate piu’ tranquille, Wengen vi propone anche delle splendide passeggiate sulla neve, inoltre c’e’anche una rillassante SPA in paese. Proponiamo un pranzo su una delle meravigliose terrazze dei diversi ristoranti, dove oltre che a gustare un pranzo delizioso potete respirare l’aria fresca di montagna mentre sarete baciati dal sole.

Hotel Falken
Gruebi
3823 Wengen
Telefon:
Fax:
E-Mail:
+41 (0)33 856 51 21
+41 (0)33 855 33 39
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
powered by Ad-ept Web Concepts AG www.best-webdesign.ch
Copyright 2011 Tempo libero.
Template Joomla 1.7 by Wordpress themes freepowered by Onlinestadt.ch